Vendita vino in damigiana – vendemmia 2016

Il miracolo aromatico

del mio vino

 

Dopo tanti giorni che non sento il profumo della campagna, respiro a pieni polmoni tutta l’aria pulita e, nonostante l’abbia sempre fatto, tutto mi sembra nuovo e ancora più magico.

È un piacere introspettivo camminare nei vigneti in questa stagione. Tutto tace, sembra un paesaggio lunare, con questo freddo e questa nebbia. Tra i filari vedo qualche filo d’erba che vuole spuntare e sento sotto i piedi il rumore di qualche tralcio secco che è rimasto della potatura.

Vivo di quello che la giornata mi dà, sentendomi in sintonia con la natura che mi circonda e assaporando le cose buone e genuine.

Cambio canale quando sento brutte notizie alla tv e mi rifugio in una canzone che canticchio allegramente.

 

Ultimamente però le cose sono un po’ cambiate e anche gli agricoltori più pacifici  si stanno stancando della burocrazia che sta uccidendo i piccoli artigiani… Se questa ci aiutasse a produrre vino genuino e buono, saremmo i primi ad accettarla. Purtroppo non e’ così: semplicemente finisce per essere assassina della qualità perché tende, al contrario, a favorire  quantità e velocità, che sono i peggiori nemici dell’arte e dell’artigianato.

 

Chi comprende tutto questo è quel cliente che da anni compera il nostro vino e accetta le differenze tra le diverse annate, differenze dovute al clima e al periodo della raccolta.

Quel cliente ripone piena fiducia in ciò che il marchio Lusenti racchiude in ogni bottiglia ed io, ogni anno, mi sento di offrire sempre di più in quella spremuta d’uva.

 

Il viaggio che ognuno di voi compie per acquistare una damigiana di vino Lusenti vi farà percepire l’essenza più profonda del vino, con i suoi profumi, gli aromi, il gusto affascinante e un po’ antico.  Tutto si unirà in un piccolo miracolo che nessuna macchina è mai riuscita a realizzare, quello che gli anglosassoni chiamano flavour.

 

Lodovica lusenti

Anderson, Masino, Egle, Claudia, Loredana.

 

Vini in damigiana

 

Vini RossiVini Bianchi
Il Nostro Rosso fermo 13,5°Malvasia secca frizzante 11,5°
Barbera e Bonarda (Gutturnio frizz.) 12,5°Pinot Rosè frizzante 11,5°
Bonarda secca frizzante 12,50°Ortrugo frizzante 11,5°
Barbera frizzante 12°
Vino da tavola rosso frizzante 11,5°

 

La vendita del vino sfuso inizierà  venerdì 03 marzo 2017 fino ad esaurimento.

INFORMIAMO LA GENTILE CLIENTELA CHE IL GIORNO 04/04/2017 SAREMO CHIUSI PER LAVORI STRAORDINARI IN CANTINA

Dal lunedì al venerdì
dalle 8,30 alle 12,30 – dalle 14,00 alle 18,00

Sabato e domenica
dalle 9,00 alle 12,30 – dalle 15,00 alle 17,00

Per gruppi numerosi si consiglia la prenotazione:
Tel. 0523 868479
E-mail: info@lusentivini.it

 

Per le consegne a domicilio e per le prenotazioni del vino, per un fatto organizzativo consigliamo di comunicare al più presto all’azienda le quantità e il tipo di vino, tutto questo perché non succeda come negli anni scorsi, che qualcuno rimanga senza.

Vi informiamo che il servizio di consegna a domicilio del vino in damigiana viene effettuato solo nelle provincie di Milano, Pavia, Lodi, Mantova, Cremona, Parma e, ovviamente, Piacenza.

Contattateci per ulteriori informazioni e per sapere di più sulle caratteristiche dei vini sfusi vendemmia 2015. Potete guardare il listino dei prezzi su questo sito.

Se volete essere costantemente informati sulle novità  della nostra azienda, iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete qualche e-mail all’anno in occasione degli eventi importanti riguardanti la nostra cantina.